Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

venerdì 26 gennaio 2007

Stamattina ho trovato sul forum questa storiella. E' veramente bella, mi è piaciuta tanto, in attesa di scrivere altro la posto qui.


Un ebreo dice ad un amico: "ti ricordi di mio figlio? Tu sai che l' ho sempre educato nel rispetto della religione ebraica. E' successa una cosa strana: l'ho mandato in Israele perché crescesse da vero ebreo, e lui... è tornato cristiano".
"E' strano", risponde l'altro, "anch'io ho educato mio figlio nel rispetto della vera religione, ma quando l'ho mandato in Israele, è tornato cristiano anche lui." "Questo e' molto strano, parliamone al rabbino." I due si recano quindi dal rabbino e gli dicono: "Rabbino, ci aiuti. I nostri figli che abbiamo educato da veri ebrei sono andati in Israele e sono tornati a casa cristiani." Ed il rabbino: "questo è molto strano perché anche mio figlio è andato in Israele e, malgrado sia stato allevato da vero ebreo, è tornato a casa cristiano." "Cosa possiamo fare?" E il rabbino: "chiediamo al Signore: Signore di Israele, Dio di Isacco e di Giacobbe, ascoltaci, vogliamo chiederti un consiglio: i nostri figli, tutti degli ottimi ebrei, sono andati in Israele e sono tornati a casa cristiani, che possiamo fare?" E Dio: "questo è molto strano, perché anche mio figlio..."

Nessun commento:

Posta un commento