Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

lunedì 5 febbraio 2007

Tutto torna normale

Ebbene, tutto torna alla normalità. Stamattina sono tornata al lavoro, alla vita di sempre, con le solite cose. C'è di nuovo che non ho molta voglia, sono stanca mi sto stufando davvero, ma questa non è una novità. Non sopporto più di non essere padrona del mio tempo, ma purtroppo devo accettare queste imposizioni, ci sono tante persone che non hanno un lavoro e che ambirebbero ad averlo, anche e soprattutto i precari che lavorano a fianco a fianco con me.


Dopo dieci anni dico DIECI stiamo finendo di sistemare la casa, proprio adesso che dobbiamo iniziare a concepire quella nuova. Ci siamo sentiti in dovere, io e il consorte, di finire una cosa prima di iniziarne un'altra. Ci pareva la cosa giusta, allora giù a sistemare, mettere a posto, montare lampade. Questa cosa  è piaciuta anche ai bambini, che ci guardano incuriositi, soprattutto guardano il babbo mentre sistema le luci (le ultime cose ad essere sistemate) e lo guardano rapiti.


Hanno confermato fino ad agosto la ragazza che lavora con noi a Tristolandia. Ero sinceramente molto preoccupata per lei, ci siamo affezionate, è una ragazza molto brava e le vogliamo molto bene. Rimarrà con noi almeno fino alla fine di agosto. Questa amministrazione non è in grado di fare di più. Che tristezza.


Anche i sacerdoti vanno in vacanza? Si!!! E domenica pomeriggio c'è stato un fuggi fuggi generale, quando i fedeli, entrando in chiesa, hanno visto che il nostro caro Don non c'era, buona parte di loro ha girato le spalle ed è tornata a casa. Invece c'era Don Valentino, sacerdote di colore, della Tanzania. Mi è piaciuta molto la semplicità e la sincerità con la quale ha celebrato la messa, purtroppo la bimba aveva mal di pancia e sono dovuta andare via prima della fine, ma mi è dispiaciuto molto non rimanere.


Non sono riuscita ad andare da Babbo, troppo tardi e il cimitero era già chiuso. Mi sono sentita veramente triste, non sono solita andarlo a trovare spesso, ancora è molto difficile per me. Ma stavolta mi ero preparata bene, il cencino, le forbici, i fiori freschi.....Babbino, forse non era il momento giusto, vedrai che verrò presto! Tanto lo sai che sei sempre con me, vero??


Per ora è tutto. Riciccierò più tardi forse.


 

2 commenti:

  1. Benvenuta nel mondo dei blogger, cara Martolyna!

    Sto ancora ridendo per la barzelletta ebraica! Mi era sfuggita nel forum.

    Interessante, don Valentino! Una volta anche in parrocchia d noi venne un prete di colore e ci lasciò senza fiato per la sua bravura di predicatore! Una persone che in modo semplice ci fece meditare profondamente sulle priorità dei valori. A volte penso che dovrebbero venire loro qui a evangelizzarci, e non noi andare là!

    RispondiElimina
  2. P.S.: quella sopra sono io! Mi sono scordata di firmare!

    api

    RispondiElimina