Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

domenica 10 giugno 2007

Per Giocare c'è Sempre tempo!

Visto che sono stata "nominata" da Api, prontamente rispondo  e rilancio!!!!!


Il primo "disco" acquistato?
Avevo più o meno 12-13 anni e ho acquistato con le mie "paghette" L'ellepi di Umberto Tozzi quello con Stella Stai. Mi sentivo fighissima! L'ascoltavo con il giradischi della mia mamma. Non mi ricordo se è stato il primoprimo, sicuramente è stato quello più suonato!!!

L'ultimo disco ascoltato?
Con mi sommo disappunto il CD dei Finley - i bambini li adorano e fanno la rivoluzione se non l'ascoltano mentre siamo in auto!!

Il disco che ha cambiato la tua vita?
Zenyatta Mondatta dei Police. Qualche anno dopo aver comprato Umberto Tozzi mi sono resa conto che forse esisteva qualcosa di meglio......

La tua copertina preferita?
Ghost in the Machine, Police. Semplice ed essenziale.


La miglior colonna sonora? 
Ma naturalmente quella del film "The Blues Brothers".

Il peggior cantante di tutti i tempi?
Non saprei...ce ne sono moltissimi e quando penso di aver trovato il peggio ce n'è subito uno pronto a prendere il suo posto!!!!

La peggior cantante di tutti i tempi? 
Come sopra al femminile.

Il peggior gruppo di tutti i tempi? 
Come sopra al plurale.

Il miglior cantante di sempre?
Frank Sinatra

La miglior cantante di sempre? 
Ella Fizgerald/Billie Holliday


Miglior gruppo di sempre? 
Il quartetto Cetra

La canzone che vorresti fosse stata scritta per te? 
Tu seiiii la più bella del moondo... il mio amore profooooooondooooo....etc etc etc


La canzone che ti fa venire in mente l'infanzia?
Tutta la Lucia di Lammermoor di Donizetti.


 La canzone che riassume la tua adolescenza? 
Tutta la musica degli anni '80, specialmente i Police.


La canzone con cui vorresti addormentarti?
La brezza leggera che spira la sera al tramonto sul mare.


La canzone che vorresti per un tramonto? 
Idem come sopra, ma anche in montagna.

La canzone più brutta di tutti i tempi? 
E' una sorpresa continua, per ora il Toka Kulos della Lecciso, ma penso si possa fare di peggio!!!!!

La canzone che non vorresti sentire mai più? 
Una canzone di Renato Zero che è stata cantata dagli amici della mia amica Cece al suo funerale. Non mi ricordo nemmeno più il titolo.



La canzone che ti mette ottimismo? 
Wake me up before you go go - Wham



La canzone che vorresti al tuo matrimonio? 
Una semplicissima Ave Maria di Schubert cantata dalla mia amica mezzo soprano.

La canzone che vorresti al tuo funerale? 
Come sopra.

La canzone che descrive un momento della tua vita? 
I fall down - U2


La canzone che più ti piace nella collezione dei tuoi genitori? 
Burt Bacharach, mio padre era un grande appassionato di musica e Burt era il suo preferito. Raindrops keep fallin' on my head (ho scritto a memoria può darsi che non sia corretto, scusatemi!)

La canzone che piace ai tuoi genitori nella tua collezione? 
Non saprei....ho imaprato molto da mio padre. Forse certa musica black, Marvin Gaye....

La canzone che ti fa venire in mente la tua prima "cotta"? 
Sabato Pomeriggio, Baglioni si va sul classico!


La canzone che ti fa venire in mente un  tuo "ex" amante? 
Sorri, la mia vita è banalmente banale: Sono 25 anni quest'anno che sto col mio maritozzo. Mai avuti!!


La canzone che non conosceresti se non fosse per un amico?
Ce ne sono state tante. Marvin Gaye, un mio amico mi ha regalato una cassetta che è andata.....distrutta da quanto l'ho ascoltata!

La canzone che ti fa pensare al sesso?
Il Bolero di Ravel.


La canzone che ti fa pensare alla solitudine?
Banale pure questa: So lonely  dei Police

La canzone più triste?
Vedi canzone che non vorresti ascoltare mai più.

La canzone per quando sei incazzato?
Anche qui vado a braccio mi fa fatica controllare con Google: I threw a brick through a window - U2 (da October)

La canzone con il miglior inizio? 
Smoke on the Water - Deep Purple

La canzone con il miglior finale?  
Mlk - U2 Unforgettable Fire Sfumata al massimo e alla fine quasi sospirata....da brivido!

La canzone da cantare sotto la doccia?
Should I stay or Should I go - The Clash

La canzone che ti fa venir voglia di ballare?
What a Feeling  - Irene Cara, colonna sonora di Flashdance


La canzone col testo più originale?
Un inno ebraico che talvolta cantiamo durante la messa a Giogoli. Molto particolare!


 La canzone che è un'ottima cover?
Io Canto - Laura Pausini


SU cui fare l'amore?
Il Bolero di Ravel


La canzone più nostalgica? 
Mi vengono in mente quei canti tipo Il Piave, Bella Ciao....


La canzone col titolo più bello?
I still haven't found what I'm looking for - U2 In effetti un po' mi rappresenta, sono sempre alla ricerca di qualcosa, e quando lo trovo beh mi fiondo subito in qualche altra avventura!!!


La canzone da sapere a memoria?
L'Inno di Mameli, dovrebbero saperlo tutti a memoria!


La canzone su un vero amore? A
nna e Marco - Lucio Dalla

La canzone storica per eccellenza?
L'inno di Mameli, o La Marsigliese. Ma in un certo senso anche l'alluvione di Riccardo Marasco

La canzone che ti è stata dedicata?
Quando eravamo ragazzini ci si dedicavano le canzoni in un programma radiofonico di una radio privata del mio paese. Un paio di volte il mio ragazzo mi ha dedicato canzoni di Claudio Baglioni, mi pare Tu, ma anche Sabato Pomeriggio.


La canzone per riflettere?
Bad - U2

La canzone più inquetante?
Il tema principale dello Squalo - il film

La canzone che ascolteresti mentre sei nello spazio e si sgancia il cordone che ti lega alla navicella?
David Bowie: I'm a star man.... (il titolo non lo ricordo...)

La canzone che odiavi ma adesso ami?
Non la amo ma la tollero e la apprezzo, è una grande professionista, chapeau! Laura Pausini.

La canzone che più ti estranea dalla realtà?
Unforgettable Fire - U2

La canzone da ascoltare mentre guidi?
La radio, amo profondamente ascoltare la radio mentre guido.


La canzone che ti fa più paura al buio?
La colonna sonora dell'Esorcista

Il miglior duetto?
U2-Bono e Mary J Blige - One Stratosferica!!!

La canzone da dedicare a chi non la pensa come te musicalmente?
Il ballo del qua qua


E adesso a voi, specialmente a Kyra80, Mela e tutti coloro che vorranno partecipare al giochino, non fermate la "catena" e dit e la vostra: io ho ri-scoperto certe canzoni e certa musica che avevo nel cuore e non lo sapevo!!!

2 commenti:

  1. Come faccio a giocarci?devo fare un copia e incolla??Marty helllpppp!!!

    RispondiElimina
  2. Io ho fatto così: ho copiato il post della mia amica e l'ho incollato sulla finestra dell'editor. Poi ho cancellato tutte le sue risposte e ho inserito le mie e poi l'ho postato. Dài che ce la fai!!!!!! E a tua volta invita altri amici a fare il gioco, mi raccomando!!!

    Mbciù!

    RispondiElimina