Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

martedì 11 dicembre 2007

Pause

Sabato sera abbiamo riportato a casa la bimba con trentanove e passa di febbre: mal di gola e febbrone, si è beccata quest'influenzaccia che girella in questo periodo. Non sono abituata a vedere la mia bimba star male, questa cosa mi ha un po' turbato.


Ne abbiamo approfittato però per trascorrere una tranquillissima domenica casalinga, senza dover correre da un capo all'altro della città come schegge impazzite. La domenica in casa è bellissimo, ci si può rilassare, e fare tante cose ma soprattutto si può stare insieme.


Ieri è rimasta con la nonna perché sono dovuta andare al lavoro, ma oggi sono rimasta a casa con lei. Adesso sta meglio, ieri siamo andati dal dottore e ci ha detto che deve stare tutta la settimana a casa. Oggi però eravamo io e lei, e abbiamo fatto tantissime cose: abbiamo fatto l'albero di Natale e abbiamo decorato la nostra casa, abbiamo cucinato e giocato al computer. Abbiamo avuto pure un ospite a pranzo, il babbo è venuto a mangiare con noi! E infine abbiamo fatto la famosa ciambella di Api, ma con una piccola variante: ci abbiamo messo dentro le gocce di cioccolata.


E' stato così bello stare con lei, vorrei sempre stare così bene. Continuo a pensare che sto togliendo tempo prezioso alle persone che amo. Continuo a pensare che forse sarebbe più giusto che mi dedicassi di più a loro. Quando sto a casa con la mia famiglia il resto del mondo è solo un piccolo particolare e il lavoro mi sembra così lontano. Sono piccoli grandi momenti di felicità.

2 commenti:

  1. Tutti i miei migliori auguri per una pronta guarigione della piccola

    RispondiElimina
  2. vedrai che starà bene presto..intanto godetevi questi giorni insieme:)

    RispondiElimina