Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

giovedì 24 luglio 2008

Vacanze in montagna

Ecco finalmente sono arrivate le tanto sospirate vacanze e quest'anno abbiamo deciso di disertare le solite mete marine per immergersi nella natura incontaminata  del Parco Nazionale dello Stelvio. Ci troviamo con l'allegra famigliola in Val di Rabbi, una valle laterale della Val di Sole.


Non so se riuscirò a scrivere molto in questo periodo, siamo impegnatissimi in passeggiate, trekking, arrampicate, gite fuori porta, degustazioni di prodotti tipici (ho già assaggiato cinque o sei tipi di strudel, il più buono quello con la cannella). E poi il latte appena munto! I bambini lo apprezzano tantissimo, se lo vanno a prendere da soli alla stalla in fondo alla discesa di casa nostra, e sono così felici di assaggiare il latte delle mucchine che vedono pascolare sotto le nostre finestre.


Il Parco è organizzato benissimo, ci sono un sacco di attività studiate apposta per i bambini, e i miei bimbi ci si sono buttati a pesce! Ieri sera siamo andati a sentire un signore, "l'Om delle Storie", a sentire le storie, le favole, le filastrocche, le tiritotere di questa meravigliosa valle, tutto quanto in un contesto spettacolare, un'antica segheria proprio sul fiume Rabbies, che scorre nella valle. Nonostante il freddo (c'erano 10 gradi) i bambini presenti non si sono persi un solo passaggio, sono  rimasti tutti col fiato sospeso per sapere cosa succedeva alla piccola Mumri!


I ragazzi sono meravigliosi, si divertono moltissimo, camminano tanto, proprio come i grandi, mangiano tantissimo e non li ho mai visti così felici. E' bella la montagna d'inverno, io e mia figlia siamo sciatrici provette (lei è bravissima io me la cavo), ma è tanto bella anche d'estate!!!


Se volete dare un'occhiata a questa meravigliosa Valle, potete dare un'occhiata a questo sito internet:


http://www.valdirabbi.com/


BUONE VACANZE A TUTTI!!!!!


 

3 commenti:

  1. Cara Marta, è bello leggere la semplicità e la bellezza con cui sai vivere la vita. Sei un insegnamento per me. Goditi davvero queste vacanze!


    A presto!


    Engelsblick

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio ,sei troppo buona, trovo degli spunti di riflessione meravigliosi nei tuoi scritti! A Presto!!

    RispondiElimina
  3. buone vacanze, ci sentiamo al ritorno magari! :)


    ciao ciao

    RispondiElimina