Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

lunedì 11 maggio 2009

Progetti

Nonostante mi sia ripromessa di non farne mai più e vivere più o meno alla giornata, ci ritroviamo ogni tanto, con la mia famiglia, a fare progetti, soprattutto per quanto riguarda la nostra nuova casa.


Ancora è un progetto, abbiamo avuto mille problemi, mille intoppi burocratici, e adesso siamo nella fase progettuale finale. Spero che il cantiere possa riprendere il lavoro, così da ultimare finalmente i lavori di ristrutturazione e poter vivere finalmente in una casa più grande.


Sarà una casa grande, con una grande terrazza e una mansarda, nonostante la mia idiosincrasia per le piante ci saranno piante e fiori dappertutto, ognuno di noi avrà la sua stanza e ci sarà una sala dove ritrovarsi a fine giornata per guardare un po' di tv, leggere o ascoltare musica. Ma soprattutto ci sarà un po' di giardino al piano terreno (la nostra casa sarà al primo piano). E subito abbiamo pensato che potremo permetterci di allargare la famiglia. Dopo aver indetto un consiglio familiare, è ufficiale. Avremo un bassotto.



Lo so che il bassotto è un cane sciccoso, io però lo trovo delizioso e i ragazzi, soprattutto la mia bimba, non vedono l'ora che l'animaletto possa installarsi in casa nostra. Mio marito non si è pronunciato sulla scelta del tipo di cane, lui è per i cani grandi, ma a noi non piacciono molto. Desideriamo un cane piccolo, che possa vivere anche in casa, un cane grande deve per forza stare fuori. La scelta del bassotto è arrivata così per caso. Mi ricordavo una signora, una cliente del negozio del mio babbo, tanti anni fa, quando ero piccola e andavo ad aiutarlo il fine settimana, aveva una vera e propria famiglia di bassotti. I suoi bassotti erano a pelo lungo, non come quello che desideriamo noi, ma questi cani ernao deliziosi ed eleganti, giocosi e simpatici. Quando questa signora veniva in negozio non riusciva mai ad andare via subito, dovevo accarezzare i suoi cani, giocarci insieme, e lei mi permetteva anche di portarli a passeggio mentre faceva gli acquisti.


Spero solamente che sia un cane simpatico e docile, che gli piaccia giocare con noi soprattutto con i bambini. Sarà un vero e proprio membro della famiglia.


 

9 commenti:

  1. Arsenia bella l'idea del cane

    però magari sentite in negozio o da un veterinario per sapere se il bassotto è adatto a famiglie con bambini.

    certo è "comodo" perché è a pelo corto, però ci sono delle razze che non sono adatte ai bambini

    RispondiElimina
  2. so che sono cani intelligentissimi

    RispondiElimina
  3. Il cane per eccellenza per la famiglia è il basset hound (il cane del tenente colombo tanto per intenderci.. nonchè mio) è di una tenerezza infinita, buono con gli umani e con gli altri animali....un pacioccone adorabile... anche se pesa molto di piu' di un bassottino in casa ti assicuro che ci puo' stare tranquillamente .... quando si stende nella sua lunghezza sul letto io e il mio lui siamo costretti a rannicchiarci in un angolo... ma è l'amore di casa :-) Ve lo consiglio di cuore e cosi' sarebbe contento anche tuo marito che avrebbe il cane grosso :-)

    RispondiElimina
  4. Chissà perchè ma io preferisco i cani non di "marca", quelli insomma che si vanno a prendere ai canili.

    RispondiElimina
  5. Questo anche io. E sono divisa tra l'elegante e blasonato bassotto al trovatello. Ma c'è tanto tempo, potremo sicuramente conciliare le due esigenze!!!

    RispondiElimina
  6. La mia Pippi è un maial-pincher, nata in canile e presa quando aveva un paio di mesi. In pratica è una specie di bassotta con le zampe più lunghe, le orecchie più corte e la coda da maialino.

    I bassotti son carini, ma se hai tante scale in casa fanno troppa fatica e hanno problemi di paralisi alle zampe posteriori...

    coneja

    RispondiElimina
  7. che meraviglia l'idea del cagnolino!!! il bassotto poi mi fa una simpatia.... :D

    RispondiElimina
  8. il bassoto è un cane carino e simpatico ma ha un GRAN CARATTERE, un pò rompiiballe insomma, infatti prima della bonnie mi avevano proposto in regalo un bassottino, ma ho preferito aspettare finchè è arrivata la cana giusta per me:-)

    RispondiElimina
  9. Pat, se te lo ripropongono fammelo sapere!! Vengo a prenderlo anche a Vicenza!!! E poi fa simpatico un bassotto che abbaia in veneto!!!! BauOstrega!!

    RispondiElimina