Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

venerdì 22 gennaio 2010

Link

Devo aggiornare assolutamente i link di questo blog.

La chisura di alcune trasmissioni di Radiodue, soprattutto Condor, mi ha messo in una condizione di ricerca. Ricerca delle motivazioni reali, dietro i numeri ufficiali degli share, dietro tutto ciò che minimamente assomiglia a cultura che pian piano stanno scomparendo dai palinsesti.

Non sono una persona che si ammanta di cultura, mi sento piuttosto ignorante, e ogni seppurminima occasione di allargare i miei orizzonti è benvenuta. Ma non è facile per me trovare argomenti di stimolo. Condor era qualcosa che mi stuzzicava la curiosità e l'intelletto. Più di una volta sono andata a cercare su internet i riferimenti di ciò che Matteo (Bordone) e Luca (Sofri) raccontavano o descrivevano. Ne sono venuti fuori film da vedere, libri da leggere, cose da tenere di conto, tutte piccole spigolature, per usare un linguaggio enigmistico, preziose.

Con queste premesse mi sono imbattuta in blog rispetto ai quali il mio è spazzatura. Blog intelligenti, di spessore, che sono diventati importanti. Stanno pian piano riempiendo un vuoto. Sono entrata in un mondo che sento profondamente mio, che sento mi appartenga. E in questo è fondamentale la mia sete di consocenza a 360°, la mia curiosità, per il momento un po' appannata dagli eventi che si stanno succedendo e che mi stanno sommergendo. Sento che questo forse può salvarmi. Che non si finisce mai di imparare.

Per favore, leggete questo articolo su questo blog, IlFerdinando. Io l'ho trovato molto bello. Un'altro blog da tenere sott'occhio, oltre a quelli di Matteo e Luca.

Che posso dire, è morto il Condor, Viva il Condor!!!!

1 commento:

  1. E' bello vedere che siamo in tanti... forse non abbastanza, ma di certo non pochissimi... inutile, ma bello! T'invito a leggere anche il post sul mio blog in merito alla chiusura di Condor: http://tremori.splinder.com/post/21971676
    Ciao, ci si ri-legge!
    Tremori

    RispondiElimina