Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

mercoledì 10 febbraio 2010

Sassolini.

Beh ieri mi sono tolta qualche sassolino dalla scarpa. E non sapete quanto mi sono sentita più leggera dopo, anche se fisicamente provata dalle esternazioni.

La capa mi aveva chiesto un "informal meeting", che io avevo prontamente accettato. Il caffé l'ha offerto lei (ecceccacchio...) piano piano abbiamo iniziato a confrontarci sull'ufficio, l'organizzazione e allora, dato che non ho davvero più niente da perdere, ho sparato a zero e ho tirato fuori tutto ciò che avevo in pancia.

Mi è costato tanto, sono uscita dal confronto distrutta, però mi sono sentita più libera, leggera come una piuma!

Se da domani mi trasferiranno a Medicina Legale a fare il guardiano dell'obitorio so esattamente perché, ma volete mettere il gusto e il piacere di sparare a zero a 360°? Non c'è prezzo......

2 commenti:

  1. Anni fa , subito dopo la mia separazione, il capo si è sentito libero di cercare di sbirciare nella mia camicetta leggermente aperta, da incazzata gli ho detto di non permettersi mai piu'... mi ha detto che ero una sciocca perchè non apprezzavo i suoi complimenti alle mie tette!
    Da quel momento ho passato l'inferno per almeno 5 mesi, ero distrutta per la mia separazione ma non ne parlavo mai, poi venivo qui e lui cercava di farmela pagare in ogni modo fino a quando mi ha presa faccia a faccia e ha fatto "l'informal meeting" dicendomi che i miei problemi li dovevo tenere a casa mia e che mi vedeva distratta e disordinata.
    In quel momento ho capito che se non avessi svuotato  il sacco avrei avuto il rimorso tutta la vita di non avergli spiattellato in faccia ciò che pensavo della gestione della SUA azienda anche se sapevo  che la cosa avrebbe potuto costarmi il posto.
    Invece sono ancora qui dopo 10 anni da quel giorno, non ha potuto ribattere alle mie parole perche' era la verita' e gli ho fatto capire che il suo fare lo stronzo era solo perche'  non gli avevo fatto vedere due tette!
    E ho concluso con "se non ti sta bene come lavoro, basta che me lo dici che mi cerco altro".
    Resta uno stronzo perche' di lui non ho stima ma non ha piu' criticato il mio modo di lavorare e tanto meno ha cercato di fare altri tiri mancini sulla mia camicetta!

    RispondiElimina
  2. Da noi lo spauracchio è lo stabulario ^___^

    Facci sapere com'è finita! Facci stare tranquille!

    RispondiElimina