Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

martedì 22 giugno 2010

How stuff's made

Negli ultimi giorni in casa mia sta succedendo una cosa strana. Annoiati dalla TV nazional-popolare ci siamo buttati sul satellite, e devo dire che Sky di cose interessanti ne offre, eccome!

Al marito, ma anche e soprattutto alla bimba grande piace questa trasmissione che in italiano è intitolata "Com'è fatto" che danno tutte le sere verso l'ora di cena su Discovery Channel. Fanno vedere come si costruiscono le cose, dai motori di automobili alle scarpe da ginnastica, dalle torte surgelate agli imballaggi. Hanno anche fatto vedere come si costruisce un'astrolabio. Effettivamente è fatto benissimo, anche se a volte le traduzioni dall'inglese americano all'italiano sono improbabili.

Adesso siamo in grado di costruire un'autentica sella da cow-boy, fare una torta ai mirtilli, costruire un motore da go-kart e pure un paio di scarpe da corsa....... mica male no??? Pensate che adesso mia figlia sa benissimo cos'è un'albero a gomiti e com'è fatta la scatola del cambio di un motore di automobile..... certe volte la cultura non ha confini!!!!

1 commento:

  1. un albero a gomiti?
    devo cercare su google ;)

    MagicamenteMe

    RispondiElimina