Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

venerdì 16 aprile 2010

Che Dio ce la mandi bona....

La tristona rossa è già partita per preparare, noi partiremo appena chiuso lo sportello. Oggi noi colleghe saremo tutte a pranzo a casa sua.

Non mi entusiasma l'idea,  però per il ben della pace bisognerà che sorrida......uffa! Non ho proprio voglia di fare discorsi di convenienza, di sorridere e fare finta di niente. Però bisogna che mi faccia forza e vada. Meno male che alle tre ho una riunione per il Catechismo a Giogoli e posso scappare via prima, così permetto loro di parlare male di me senza che possano avere l'imbarazzo che io possa sentire.

Da lunedì si cambia, vediamo come butta.......a pensare male si cade sempre in piedi!

lunedì 12 aprile 2010

Voglia di ferie

Mi sono accorta che nelle impostazioni generali del blog avevo scelto l'ora del Sud Pacifico....forse il ho proprio bisogno di ferie......

Certo che....

La cattiveria e la malignità delle persone non ha veramente limite, né senso.
Vi racconto l'antefatto. Qualche mese fa ho fatto "outing" alla mia responsabile, che conosco da circa 10 anni, e le ho parlato del grosso disagio lavorativo e personale che ho nel mio ufficio. Lei, dopo averci pensato su un po' e aver preso atto del mio grande disagio ha fatto in modo che io potessi andare a lavorare in un'altro ufficio. Qualche giorno prima di Pasqua mi ha chiamato e mi ha comunicato che questa opzione purtroppo non poteva più essere presa in considerazione. E quindi rimarrò nel vecchio ufficio.

Dovrò convivere con le colleghe che rimangono lì dopo una ristrutturazione, quindi devo giocoforza farmi piacere le colleghe che mi ritrovo, maligne, cattive, grette e soprattutto veramente poco intelligenti (a parte la grande mantide, la manipolatrice). Dovrò essere più intelligente, più tollerante, più aperta e furba di loro...un po' il ruolo mi spaventa...

Sarò in grado di essere più avanti di loro? Ho moltissimi dubbi, temo che questa situazione provvisoria sia alla fine come tutte le cose nella mia amministrazione: temporaneamente duratura.

Vale il vecchio detto: "Che Dio ce la mandi Bona e senza vento!"

domenica 11 aprile 2010

Nuova vita

Era tanto che ci pensavo, e adesso l'ho fatto. Ho cambiato pelle, e persino server!

Nell'altra versione non mi ci ritrovavo più, ormai non sono più una quarantenne per caso, ormai vivo da quarantenne da ben 4 anni, e sinceramente in questa pelle mi ci trovo bene. E' vero che la mia vita è una lotta, una corsa continua, penso però che lo sia per la maggior parte di voi.

E allora ho deciso, il bruco sta facendo il bozzolo, piano piano diventerà una farfalla. Spero di riuscire a spiccare il volo, volare leggera sopra tutte le difficoltà della vita, sopra alle delusioni, sopra all'amarezza. Questo mio bisogno, questa esigenza di leggerezza si esprime nel desiderio del cambiamento. Da bruco a farfalla, dalla morte alla vita. Questo è un po' il significato di questa mia nuova avventura. Il vecchio blog ormai non aveva più senso, era obsoleto, non aveva più senso. Non l'ho cancellato. Lo terrò lì, congelato. Ho scritto cose bellissime, cose bruttissime, cose mie, che mi hanno sempre dato qualcosa. Staranno lì, ferme dentro al mio vecchio blog e al mio cuore. Il blog è morto: Viva il Blog, il NUOVO blog!

Chi vorrà far parte di questa mia nuova avventura, sarà benvenuto!!!

mercoledì 7 aprile 2010

Ci sono!

Mamma quanto tempo era che non scrivevo!!!

Sono successe tante cose, che non so da che parte iniziare. Il lavoro sembrava avesse preso una svolta invece nisba, poco prima di Pasqua si è fermata la "macchina" che avrebbe dovuto trasportarmi in un'altro ufficio con un'altro incarico. E invece qualcuno ha fatto i conti senza l'oste e sono rimasta al palo. Se trovo l'oste gli passo sopra con il fuoristrada......

Sto tentando di capirci qualcosa, e nel frattempo cerco di  non inimicarmi troppo le tristone dall'altra parte dell'ufficio. Tanto per non ritrovarmi cornuta e mazziata. Stamattina è iniziata la fase diplomatica, e sinceramente non è andata malissimo... vediamo cosa succede nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda invece la situazione familiare non è cambiato molto, se non per il fatto che il "Nonno" ha avuto un'altra crisi ed è stato in terapia intensiva fino al giovedì santo. Poi lo hanno ri-trasferito nell'ospedale lontanolontano. E adesso siamo di nuovo da capo. Lui è davvero tanto tanto stanco. Abbiamo esaurito tutte le parole a disposizione, non sappiamo davvero più cosa dirci. Cerchiamo di farci forza e andare avanti, giorno dopo giorno. Quello che ci preoccupa di più adesso però è la "Nonna", che è ri-caduta nel baratro della depressione. Nonostante la nostra vicinanza e quella dei bambini, ma soprattutto nonostante i medicinali che non aveva mai terminato di prendere.

E poi la parte che mi piace di più, quella dell'orgoglio di mamma!!!

La mia bimba ha suonato l'Ave Verum di Mozart con il coro di Giogoli il venerdì santo, durante la Via Crucis, e sono riuscita a portarci anche la mia mamma e le mie zie. E' stato davvero molto bello, ha preparato questo pezzo in pochissimi giorni, ha suonato insieme a due altri bambini, uno suona il violino come lei e un'altro il violoncello. Sono stati meravigliosi, il pezzo, molto intenso, ha creato un pathos e un'atmosfera bellissima. Tutti si chiedevano chi fossero i musicisti che suonavano, e alla fine i bambini sono dovuti uscire da dietro il coro, nessuno credeva che fossero dei bambini a suonare!!!

Anche se in enorme ritardo, vorrei augurare a tutti gli amici che questa Pasqua possa portare rinnovamento e nuova energia a tutti.