Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

lunedì 15 ottobre 2012

Mare, mare mare!

Un'esplosione di emozioni questo fine settimana, sono accadute davvero moltissime cose, ma la cosa più importante è successa ieri.

Il marito doveva presenziare ad una cerimonia in memoria di un suo amico che è mancato l'anno scorso, e così di getto io e i ragazzi abbiamo deciso di andare con lui.
Questa persona era  un vigile del fuoco sommozzatore, amico di mio marito e del suo gruppo sub, deceduto in mare l'anno scorso. Una morte assurda, senza senso, che ha lasciato sgomenti tutti, amici e parenti prossimi. Un gruppo di amici ha deciso di preparare una targa che poi è stata messa sott'acqua nel meraviglioso mare davanti a Cerboli, un'isoletta di fronte all'Isola d'Elba, con un mare bellissimo, trasparente e pieno di vita. La cerimonia è stata breve ma molto intensa, e sono stata davvero contenta di aver partecipato.

Dopo la cerimonia siamo andati con calma verso il golfo di Baratti, il nostro luogo, il posto che amo di più, abbiamo passato la giornata crogiolandosi al sole, facendone scorta per i giorni di pioggia e di nebbia.
Il mare era calmo, il sole caldo, l'aria era tiepida e limpida. Abbiamo passeggiato e preso il sole, fatto le gare a chi faceva rimbalzare di più i sassi sull'acqua, abbiamo visto un sacco di pesciolini, insomma una giornata molto piacevole. Nel pomeriggio è venuto un nostro amico che ha la macchina con il gancio di traino e abbiamo sistemato e impacchettato la barchetta e l'abbiamo riportata a casa. Eravamo così soddisfatti della giornata prolifica, che stamattina quando abbiamo visto il cielo grigio e gonfio di nuvole piene di pioggia non ci è dispiaciuto molto, avevamo fatto scorta di sole per tutta la settimana!!!!

Nessun commento:

Posta un commento