Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

lunedì 14 ottobre 2013

Mamme

Giovedì sera una parte delle mamme della classe di mio figlio piccolo ci siamo ritrovate per una pizza in compagnia.
E' davvero bello stare tra noi, chiacchierare, scambiarci consigli e confidenze. E' stata una serata davvero allegra, piena di risate, battute e chiacchiere! La pizzeria è sempre la solita, prezzo fisso, tanta pizza buonissima!

Quest'anno poi abbiamo un'altro obbiettivo: il mercatino di Natale. I ragazzi parteciperanno al mercatino di Natale che si terrà a fine novembre nella nostra cittadina, avranno un banchetto per vendere manufatti creati da loro e dalle loro mamme! Quest'anno poche di noi hanno il tempo per creare cose interessanti, io ho pensato a decorare le mollette per i panni, quelle di legno, per farne dei "Chiudipacco" per la pasta, i biscotti, lo zucchero, la farina. Devo ancora progettare il tutto, penso che possa venire fuori un bel lavoro, che non richiede tanto tempo e che fa figura! Però ho anche idea di fare decorazioni per l'albero con il PannoLenci (o lana cotta). Semplici e facili da fare.
Naturalmente se avete idee o suggerimenti, bhe, si accettano ben volentieri!!!!!

Ieri poi ho portato il mio bimbo ad una festa di compleanno, non lontano da casa mia. Premesso che a me non piacciono le feste di compleanno, che non capisco perché si debba festeggiare ogni anno, mi rendo conto che i bambini sono davvero incredibili, ogni piccola occasione è buona per giocare, soprattutto i maschietti, date loro un pallone e sono capaci di giocare per ore! Ed è per questo che fino ad ora ho tentato di festeggiarlo anche a lui, cosa complicata perché è nato nel mese di agosto. Quest'anno però sono davvero combattuta.... è troppo grande per festeggiare in locali tipo McD... bisognerà che mi faccia venire una buona idea.....
Anche lì c'era un gruppetto di mamme a chiacchiera, ho deciso però di tornare a casa e affrontare gli armadi, tornando a riprendere il piccino alla fine della festa. Mi è dispiaciuto, ma dopo le tante chiacchiere di giovedì sinceramente non avevo molto altro da dire....
La prossima settimana si ripete: altri due compleanni venerdì sera e domenica pomeriggio: riuscirò a sopravvivere????

1 commento:

  1. Da quello che sento in giro, portare i figli ai compleanni, diventa piuttosto impegnativo da quanti sono!

    RispondiElimina