Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

martedì 20 gennaio 2015

E giuuuu'!!!!

Nel post precedente vi ho raccontato l'inizio della mia avventura alimentare con la Dieta Dukan dei 7 giorni.
Ebbene, dopo una settimana di sacrificio, dove non ho assolutamente patito la fame, anzi, mi sono sempre sentita sazia e soddisfatta, anche utilizzando qualche escamotage, ho concluso con 2 chili e mezzo meno.

Inutile dire che sono super felice di questo incredibile risultato!

La dieta funziona così, si inizia il lunedì con una giornata a Proteine Pure. Si può mangiare di tutto, carne, pesce, formaggi freschi light, affettati light, yogurt magro non alla frutta. Ma non si può mangiare altro. Nè pane nè verdura nè pasta nè altri tipi di formaggio. E la quantità soprattutto di carne è al buonsenso.
Il giorno dopo, martedì si introduce la verdura, tutta tranne patate, carote, barbabietole e carciofi.
Il giorno dopo, mercoledì si introduce un frutto.
Il giorno dopo, giovedì si introducono due fettine di pane integrale (ca 45 gr)
Il giorno dopo, venerdì si introducono 40 gr di formaggio max 50% di grassi tipo pecorino, caciotta, gorgonzola, parmigiano etc.
Il giorno dopo, sabato si introduce un quantitativo preciso di amidacei, compresi pasta, cereali, legumi o patate.
Il giorno dopo, domenica, si ha diritto ad un pasto libero, colazione e cena si mangia come il venerdì.

Bisogna assumere un cucchiaio e mezzo di crusca d'avena, che aiuta a non assimilare certe sostanze e a calmare il senso di fame.

Insomma, di diete ne ho fatte, e non poche, questa non è semplicissima, ma non ho mai avuto fame in tutta la settimana che l'ho seguita e soprattutto non mi sono sentita di fare sgarri, se non sabato, che avevo assoluto bisogno di pizza.

Ho trovato un gruppo Facebook dove ci si confronta, si confrontano le piccole difficoltà che incontriamo ogni giorno, i fallimenti e i successi, supportandoci e aiutandoci a seguire il regime. Si chiariscono i punti oscuri e mettiamo in risalto i punti di forza.

 Sono molto ottimista, ho in previsione di perdere una quindicina di chili da qui all'estate. Speriamo di non scoraggiarsi subito.

Nessun commento:

Posta un commento