Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

lunedì 12 gennaio 2015

Messaggi subliminali o quasi....

Si sono messi d'accordo, tutti contro di me! 
Il 2015 inizia in maniera molto particolare, ho deciso di rimettermi a dieta.

Ultimamente sono ingrassata, ho messo su diversi chili, risultato di un periodo non proprio idilliaco soprattutto per l'umore, e al quale ho dovuto porre rimedio in maniera drastica rivolgendomi ad un omeopata. 
Di conseguenza ho dovuto eliminare tutto ciò che mi poteva causare ansia, quindi la prima cosa che ho lasciato perdere è stata la dieta. Oltre a non perdere un grammo, mi dava un senso di paura e disagio dovermi destreggiare tra la mia dieta e il menù della famiglia. A volte ero così frustrata che facevo enorme fatica a decidere cosa dovevamo mangiare, quindi, niente più limiti.

Quindi in famiglia ogni tanto si parla in maniera piuttosto velata dei chili che ho messo su negli ultimi tempi, in maniera molto discreta, perché sanno che per me è un argomento molto spinoso. Ma negli ultimi giorni le cose si sono un po' accelerate.

Il marito mi ha fatto notare che forse ho preso troppo peso, e qui ci siamo, dobbiamo salvaguardare la nostra salute, quindi gliela passo. Le amiche non fanno parola di questo, e le ringrazio di cuore! Ma lo specialista che ho visto la scorsa settimana davvero mi ha fatto pensare che forse devo mettere rimedio a questa cosa. Lo conosco da più di 20 anni, c'è confidenza. Alla fine della visita, imbarazzato, mi ha chiesto se poteva parlarmi di una cosa un po' delicata. Gli ho detto che non c'era problema, e allora lui, con tutta la delicatezza del caso mi ha chiesto da quanto tempo avevo preso peso. Gli ho raccontato tutta la storia e lui, sempre molto discreto, mi ha consigliato vivamente di dimagrire, che il perdurare di questo sovrappeso importante poteva causarmi seir problemi di salute.

Insomma, ci si mette anche lui adesso!!!!

Per caso ho trovato l'ebook della Dieta Dukan dei 7 giorni. Non sono entusiasta di questo regime alimentare, ma voglio provare se funziona, e quindi stamattina mi sono organizzata e ho iniziato. Ho trovato un gruppo Facebook dedicato dove ci sono persone che questa dieta l'hanno fatta e la stanno facendo, ci sono consigli e supporto. Insomma, mi piace!

Vi terrò informati sui miei progressi, quindi tenetevi pronti ad applaudire! Sono decisa a perdere almeno 10 chili prima dell'estate, in modo da potermi permettere bellissimi costumi a due pezzi!!!

Shopping selvaggio!!!! Arrivo!!!!

Nessun commento:

Posta un commento