Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

mercoledì 8 luglio 2015

Io Canto!

All'inizio dell'anno come l'anno scorso ho organizzato il concerto del coro "Caos Armonico" alla Pieve di Giogoli. A differenza dell'anno scorso i membri del coro mi hanno invitato a provare ad andare a cantare con loro. C'è stata subito una grande intesa, è stato come se avessi sempre cantato con loro. E mi sono divertita davvero tanto!

Abbiamo anche fatto un concerto alla fine di maggio, adrenalina pura, emozione, poi gli applausi, siamo stati proprio bravi!

Cantare mi piace, mi è sempre piaciuto. Ho dovuto però fare una scelta, una scelta dolorosa, perché la comunità di Giogoli è un po' come la mia famiglia, non è facile staccarsi dalle persone che si amano. Però so che l'amore è anche questo, lasciarsi liberi per poi ritrovarsi, avere cose da raccontarsi per tenere vivo il filo dell'affetto che ci lega e ci unisce. Il Don è un po' come un padre che vede i figli crescere e allontanarsi, vivere la loro vita serenamente e in maniera felice, totalmente felice, e gioirne immensamente. E così lui è con noi.

Il nostro coro è un coro formato da persone che vivono quasi tutte nel mio paese, gente che conosco da molto tempo, di cui ho stima. Le nostre finalità sono soprattutto divertirci e divertire divertendoci. Questo traspare da ogni nostra minima esibizione, l'ho sempre percepito, dato che ho seguito il coro fin quasi dall'inizio della sua fondazione. Ci sono cori più organizzati, più professionali, ebbene, noi facciamo tutto quanto per divertimento, a volte siamo improvvisati, è vero, ma quando cantiamo tutto passa, importa solo cantare, il resto non conta.
Adesso l'attività del coro è sospesa, ci godiamo il meritato riposo, ma a settembre ricominceremo a cantare, e a divertirci e a far divertire!

Nessun commento:

Posta un commento